rotate-mobile
Caro bollette

Cuffaro ai commercianti: "Fotografate le vostre bollette, l'aumento deve pagarlo lo Stato"

E' questa la proposta del commissario regionale della Dc in Sicilia: "Il costo energetico per le persone e per le aziende è insostenibile. Occorre subito un intervento. A partire da giugno, il governo paghi il sovrappiù. Solo così consentiremo alle imprese di non chiudere"

"Il costo energetico per le persone e per le aziende è insostenibile. Occorre subito un intervento dello Stato. Si faccia una fotografia del costo delle bollette di energia elettrica e gas alla data di fine maggio e, a partire da giugno, lo Stato paghi il sovrappiù. Solo così consentiremo alle imprese di non chiudere". Lo propone il commissario regionale della Dc in Sicilia, Totò Cuffaro.

"Le spese che lo Stato sosterrà saranno ripagate dal lavoro che non si perde e quindi dal risparmio delle casse integrazioni che eventualmente dovrebbero essere attivate per i lavoratori investiti da una nuova crisi economica - osserva Cuffaro -. Le imprese che continueranno a produrre, oltre a dare lavoro, faranno profitti e pagheranno le tasse. In questa maniera - prosegue - altro denaro entrerà nel bilancio dello Stato per compensare quello che uscirà per pagare il sovrappiù delle bollette. Si consentirà alle imprese di sopravvivere e alle persone di poter pagare le bollette e avere la luce ed il gas per l'inverno. Il Paese Italia e gli italiani scelgono di andare avanti e superare insieme le difficoltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuffaro ai commercianti: "Fotografate le vostre bollette, l'aumento deve pagarlo lo Stato"

PalermoToday è in caricamento