rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le strategie e l'organizzazione di una campagna elettorale: corso di comunicazione politica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Le più attuali tecniche di comunicazione da applicare in ambito politico. Tivitti Web e Comunicazione, agenzia specializzata in marketing e comunicazione per aziende e organizzazioni politiche e sociali, organizza un corso di Comunicazione Politica che si terrà a Palermo il 26 e 27 settembre 2017 in via XX Settembre 53. Un corso unico in Sicilia incentrato sulla strategia e sull’organizzazione di una campagna politica ed elettorale, sul personal branding del candidato - politico, sulla creazione e gestione del consenso e sull’utilizzo degli strumenti di comunicazione, in particolare il web. Il corso sarà tenuti da un team di docenti qualificati, esperti nei propri ambiti e con esperienza sul campo. Il corso è aperto ad esperti del settore e semplici appassionati, senza limiti di età.

Elio Pangallozzi
Romano, classe 1983, è analista creativo ed esperto di marketing politico, in particolare su dinamiche di creazione, gestione e governo del consenso. Ha sviluppato spiccate competenze nel campaign management approfondendo sin dal 2007 le principali metodologie di branding di organizzazioni e leaders, con focalizzazione sulle strategie non convenzionali e sui benchmark di campagna adottati all’estero, in particolare negli Usa (nel 2012 ha partecipato all’head quarter di Organization For America, Chicago, in occasione del candidatura bis di Barack Obama). Nella sua area di competenza ha progettato in questi anni anche moduli di formazione avanzata, tenendo corsi in italiano ed inglese per aziende, manager e organizzazioni di primaria importanza. Ha fondato Gruppo GIUSTO ed attualmente dirige I Comunicatori. È docente presso la LUISS Business School, la Rome Business School e la Business School del Sole24Ore.

Mauro La Mantia
Palermitano, classe 1980, è web strategist ed esperto di comunicazione sui social media. E’ uno dei fondatori di Tivitti Web e Comunicazione, agenzia di marketing e comunicazione. Si occupa in agenzia di costruire il piano strategico di comunicazione integrata per le aziende ed i candidati nelle competizioni elettorali. Nel 2014 ha contribuito, insieme a Communication Village (agenzia di Pavia) alla nascita di Corsi Web Italia, brand che si occupa di formazione nel campo del web marketing. Per Corsi Web Italia è docente nei corsi di Web Marketing e Social Media Marketing.

Valeria Mannino
Palermitana, classe 1988, è social media manager ed esperta in advertising online. E’ una delle fondatrici di Tivitti Web e Comunicazione. Negli anni ha sviluppato importanti competenze nella gestione dei canali social per le aziende e nella realizzazione di campagne pubblicitarie online su Google Adwords e Facebook Ads. E’ docente presso Corsi Web Italia.

Martedì 26 settembre:
10 – 18 (con pausa pranzo di 1 ora)
Mercoledì 27 settembre:
10 – 18 (con pausa pranzo di 1 ora)

Per info contattare la segreteria organizzativa:
Tel. 091 589501 (dalle 9.30 alle 18.00)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strategie e l'organizzazione di una campagna elettorale: corso di comunicazione politica

PalermoToday è in caricamento