rotate-mobile
Politica

Razza taglia corto: "Posti letto Covid non mancano, basta polemiche"

L'assessore alla Salute della Regione sceglie un post su Facebook per replicare ai timori, sorti nelle ultime settimane, circa l'aumento dei casi di Coronavirus in Sicilia e dei pazienti in ospedale: "Al posto di alimentare dibattiti sterili impegniamoci a rispettare le regole"

"Il 6 aprile in Sicilia i ricoverati erano 637, oggi sono 134. Non comprendo le polemiche (che ho letto) sulla disponibilità dei posti letto, anche perché non ne sono mai mancati e tutte le strutture oggi hanno una esperienza che all’inizio dell’epidemia non avevano. E c’è una presenza territoriale, anche grazie al lavoro delle Usca, che consente di deospedalizzare tutti gli asintomatici, seguendoli al domicilio".  L'assessore alla Salute Ruggero Razza sceglie un post su Facebook per replicare ai timori, sorti nelle ultime settimane, circa l'aumento dei casi Covid in Sicilia e dei pazienti ricoverati.

Medico si sfoga: "Macché complotto, tante richieste di ricovero e reparto pieno"

"Al posto di alimentare dibattiti sterili - sottolinea Razza - impegniamoci a rispettare le regole di distanziamento, ad usare la mascherina, a lavare spesso le mani, a evitare di andare al proto soccorso quando non serve e adottare tutte le buone prassi in famiglia, sul luogo di lavoro e tra gli amici. Oggi questo conta molto di più, perché continueranno a crescere i casi - specie tra gli asintomatici - e dobbiamo convivere per molti mesi ancora con questo virus. Non possiamo bloccare le nostre vite, ma dobbiamo essere prudenti. La prudenza è la migliore alleata e la regola più importante da seguire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razza taglia corto: "Posti letto Covid non mancano, basta polemiche"

PalermoToday è in caricamento