rotate-mobile
Politica

Razza ammonisce i siciliani: "I guariti aumentano ma il Covid c'è"

L'assessore alla Salute della Regione, Ruggero Razza, commenta gli ultimi dati relativi all'andamento della pandemia in Sicilia: "Non possiamo dire che Covid non ce n'è, ma sbagliato affermare che ne moriremo tutti"

"Gli oltre quattrocento guariti in Sicilia negli ultimi sette giorni sono un segnale incoraggiante. Ovviamente esistono anche altri numeri, ma sapere che dal Coronavirus si guarisce è una iniezione di sano ottimismo anche contro chi, forse per paura, vede tutto nero". A dirlo è l'assessore alla Salute della Regione, Ruggero Razza, commentando gli ultimi dati relativi all'andamento della pandemia in Sicilia. 

Secondo l'ultimo bollettino nelle ultime 24 ore, a fronte di 6.115 tamponi sono stati individuati 163 nuovi positivi ma ci sono stati anche 118 guariti.

Da Razza un invito a evitare le prese di posizione estreme: "Non possiamo nemmeno dire che Covid non ce n'è, lo abbiamo sempre saputo, ma affermare che con il Covid moriremo tutti è altrettanto sbagliato e fuorviante. Per questo consiglio a chiunque di diffidare dagli ultras di queste due assurde teorie". 

In Sicilia 163 nuovi casi di Coronavirus e una vittima, oltre seimila i tamponi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Razza ammonisce i siciliani: "I guariti aumentano ma il Covid c'è"

PalermoToday è in caricamento