Mercoledì, 28 Luglio 2021
Politica

Imprese, il ministro Lezzi alla convention del Mezzogiorno di Confartigianato

Il ministro Lezzi

Il ministro per il Sud Barbara Lezzi prenderà parte alla Convention del Mezzogiorno organizzata da Confartigianato il 4 e 5 ottobre a Palermo. Il ministro interverrà venerdì 5 ottobre, alle 12.30, presso il Museo Riso, sul tema "Le politiche per il Mezzogiorno".

Nel corso della Convention Confartigianato presenterà un rapporto dell’Ufficio studi sui record negativi e i primati positivi dell’economia meridionale ed un progetto per il rilancio del Sud che fa leva sulla qualità dell’artigianato e delle piccole imprese per valorizzare le risorse culturali e turistiche del territorio.

I lavori della Convention iniziano domani 4 ottobre alle 10.30 - presso il Teatro Santa Cecilia con gli interventi di Giuseppe Pezzati, presidente di Confartigianato Sicilia; Leoluca Orlando, sindaco di Palermo; Nello Musumeci, presidente Regione Siciliana; Filippo Ribisi, delegato di Confartigianato nazionale al Mezzogiorno; Luca Bianchi, direttore di Svimez.

Venerdì 5 ottobre la convention si svolgerà presso il Museo Riso. Alle 9.15 interverrà il vicepresidente della Regione Siciliana Gaetano Armao e alle ore 12.30 è previsto l’intervento del ministro per il Sud Barbara Lezzi. A seguire l’intervento del presidente di Confartigianato Giorgio Merletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, il ministro Lezzi alla convention del Mezzogiorno di Confartigianato

PalermoToday è in caricamento