rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Malaspina / Via Umberto Giordano, 2

Apre il consolato filippino a Palermo

Avrà sede in via Umberto Giordano 2, e competenza su tutta la regione tranne per la provincia di Messina, già sotto la circoscrizione consolare di Reggio Calabria. "Finalmente un punto di riferimento per la storica e importante comunità filippina in città"

Apre il Consolato della Repubblica delle Filippine in Sicilia. Avrà sede in via Umberto Giordano 2, e competenza su tutta la regione tranne per la provincia di Messina, già sotto la circoscrizione consolare di Reggio Calabria. "L'apertura del consoltato - hanno dichiarato il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania - aumenta la dimensione internazionale di Palermo e concede finalmente un punto di riferimento per la storica e importante comunità filippina in città, tassello essenziale del mosaico Palermo".

La cerimonia di insediamente del console Antonino Di Liberto si è svolta ieri pomeriggio presso il Circolo ufficiali di Palermo, con la presenza del ministro plenipotenziario Leila Lora-Santos, incaricato d’affari. Per il Comune di Palermo era presente l'assessore Giusto Catania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il consolato filippino a Palermo

PalermoToday è in caricamento