rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ztl notturna, Sinistra Comune: "Sostegno di tutta la maggioranza, la Giunta vada avanti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La Ztl notturna entrerà in vigore tra qualche giorno e la maggioranza consiliare ha trovato una sua compattezza nel sostenere il provvedimento. Sono questi i due fatti politici rilevanti che si devono registrare. Il resto sono solo chiacchiere". E' quanto affermano i consiglieri di Sinistra Comune Barbara Evola, Fausto Melluso, Katia Orlando, Marcello Susinno.

"Spiace constatare - sottolineano - che l’atteggiamento ostruzionistico dei consiglieri di minoranza abbia impedito, dopo dieci ore di Consiglio comunale, di entrare nel merito di un provvedimento che ha delineato una visione di città ecologica, rispettosa dell’ambiente e fautrice della mobilità sostenibile. Evidentemente non avevano argomenti credibili. Adesso la Giunta vada avanti, cosi come ha chiesto la maggioranza, su tutti i provvedimenti indicati nel documento firmato da 22 consiglieri. Si acceleri, oltre che per l’istituzione della Ztl notturna che renderà più vivibile il Centro storico anche nelle ore notturne,  per la pedonalizzazione definitiva del Cassaro e di via Maqueda; per il completamento dell’itinerario arabo-normanno;  per la predisposizione del sistema di controllo elettronico del varchi Ztl e delle aree pedonali  e per la realizzazione della Ztl 2".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl notturna, Sinistra Comune: "Sostegno di tutta la maggioranza, la Giunta vada avanti"

PalermoToday è in caricamento