rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, gli ex M5S Argiroffi e Forello danno vita al gruppo "Io Oso"

La nuova formazione politica è stata ufficializzata a Sala delle Lapidi. "Vogliamo proseguire il nostro lavoro per il bene di Palermo, in continuità con quel programma elettorale che abbiamo contribuito a scrivere". Argiroffi eletta capogruppo

Si chiama "Io Oso" il nuovo gruppo consiliare costituito dagli ex pentastellati Ugo Forello e Giulia Argiroffi. Stamattina, nel corso della seduta del Consiglio, l'ufficializzazione a Sala delle Lapidi della nuova formazione politica. Argiroffi sarà il capogruppo e assieme al collega Forello punta a dare "continuità al programma elettorale che abbiamo contribuito a scrivere, in cui abbiamo creduto e su cui c'è stata data fiducia dai cittadini".

Il programma al quale si riferiscono è quello sostenuto in occasione delle Amministrative sotto la bandiera del M5S, movimento del quale non fanno più parte già da tempo. Argiroffi è stata espulsa su decisione dei probiviri, mentre l'ex candidato sindaco Forello è passato al gruppo Misto, anticipando il responso del provvedimento disciplinare avviato dal M5S.

"Vogliamo proseguire il nostro lavoro per il bene di Palermo - si legge in una nota - nel solco dell’impegno che caratterizza da sempre la nostra azione politica. Un impegno che porteremo avanti con immutato entusiasmo e con senso di responsabilità. Ci sono molti cittadini al nostro fianco e siamo orgogliosi di rappresentare la loro voce. Il raggiungimento degli obiettivi non può prescindere dall’impegno di ogni singolo cittadino che rappresenta il vero valore aggiunto di una comunità".

Il nome del nuovo gruppo, "Io Oso", è stato scelto "perché osare significa mettersi in gioco con coraggio e trasparenza, lottare nella legalità per raggiungere migliori condizioni di vivibilità, sfidare le negligenze di un sistema politico che ha profondamente e colpevolmente deturpato la bellezza della nostra città". A breve verrà l'acronimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, gli ex M5S Argiroffi e Forello danno vita al gruppo "Io Oso"

PalermoToday è in caricamento