rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Sala delle Lapidi, Gianluca Inzerillo eletto capogruppo di Forza Italia

Il consigliere comunale prende il posto che per tanti anni è stato ricoperto da Giulio Tantillo. "Metterò a disposizione l'esperienza che ho maturato nello scorso mandato: continueremo a stare in mezzo alle persone, ad ascoltarle, informarle e a raccogliere le loro istanze"

Gianluca Inzerillo guiderà il gruppo di Forza Italia in consiglio comunale. L'elezione è avvenuta ieri, in un clima di "concordia e serenità" durante una riunione della compagine palermitana di Forza Italia dei neoeletti in Consiglio a cui hanno partecipato gli assessori all’Istruzione, Aristide Tamajo, al Patrimonio comunale e alle Politiche ambientali, Andrea Mineo (coordinatore cittadino del partito), l’assessore all’Assistenza sociale e sostegno alle disabilità, Rosi Pennino, e il presidente di Sala delle Lapidi, Giulio Tantillo. All’incontro era presente anche il coordinatore provinciale Luigi Vallone. 

Nel ringraziare i colleghi, "per la fiducia", Inzerillo (che prende il posto che ha ricoperto per tanti anni Giulio Tantillo) si è detto "molto contento di poter rappresentare il gruppo a Sala delle Lapidi. Metterò a disposizione l’esperienza che ho maturato nello scorso mandato da consigliere: continueremo a stare in mezzo alle persone, ad ascoltarle, informarle e a raccogliere le loro istanze".

Secondo Andrea Mineo, "Forza Italia sarà protagonista delle prossime sfide a Palermo con un gruppo consiliare compatto e con la compagine di governo che sarà certamente interprete principale per rilanciare la città". Sulla stessa scia l'assessore Pennino: "C'è un bel clima e una gran voglia di ripartire per rilanciare questa Palermo, una città per molti anni abbandonata. Devo sottolineare che questo gruppo di consiglieri molto coeso lavorerà in maniera certosina per far ripartire la città anche per fare crescere il partito. Sono certa che con l’aiuto del gruppo consiliare e del partito, sapremo rilanciare il settore che mi è stato affidato. Un plauso, infine, alla compattezza del gruppo nella scelta naturale e serena del capogruppo".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala delle Lapidi, Gianluca Inzerillo eletto capogruppo di Forza Italia

PalermoToday è in caricamento