rotate-mobile
Politica

Consiglio comunale, Caputo lascia Sicilia Futura e passa al gruppo Misto

Alla base della decisione ci sarebbero degli screzi con l'ormai ex capogruppo Inzerillo, che dice: "Dal primo giorno non ci siamo mai accorti della sua presenza". Caputo: "Il mio non è né un cambio di casacca né di intenti, continuerò ad agire con coscienza e libertà"

Il consigliere comunale Valentina Caputo lascia il gruppo di Sicilia Futura e passa al Misto. Lo rende noto Gianluca Inzerillo, capogruppo di Sicilia Futura, che spara a zero contro Caputo: "I cambi di casacca, a pochi mesi di distanza dal voto delle Amministrative, denotano un atteggiamento di inaffidabilità politica e di totale incoerenza rispetto al percorso tracciato dal movimento".

"Per noi - prosegue Inzerillo - la fuoriuscita dal gruppo del consigliere Caputo non suscita nessun effetto, considerato che dal primo giorno non ci siamo mai accorti della sua presenza. Ciò nonostante il gruppo continuerà a lavorare con la stessa determinazione nel rispetto dell’amministrazione e dei cittadini che hanno espresso la loro fiducia nei confronti del movimento Pdr-Sicilia Futura".  

Il consigliere Valentina Caputo è stata eletta nella lista "Uniti per Palermo" (che all'atto dell'insediamento in Consiglio ha dato vita al gruppo Sicilia Futura) grazie ai 1.091 voti ottenuti alle Amministrative. Nelle ultime settimane i suoi rapporti con il resto del gruppo - in particolare con il capogruppo Inzerillo - si sarebbero incrinati. Dissidi e screzi avrebbero quindi spinto Caputo a passare al Misto, dove troverà i consiglieri Mimmo Russo, Marianna Caronia e Sabrina Figuccia. 

Caputo commenta così il suo passaggio al gruppo Misto: "1.091 elettori mi hanno votata con la stima di sempre ed hanno sostenuto con entusiasmo, tramite la lista civica 'Uniti per Palermo', il sindaco Leoluca Orlando. Il mio non è né un cambio di casacca né di intenti: continuerò ad agire con coscienza e libertà nell'interesse della città di Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Caputo lascia Sicilia Futura e passa al gruppo Misto

PalermoToday è in caricamento