Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Unesco, Confesercenti: "Puntiamo su decoro, sicurezza e accoglienza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è tenuto questa mattina, presso la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni a Palermo, il convegno organizzato da Confesercenti Sicilia sul turismo nei siti Unesco della regione. Un appuntamento a cui ha partecipato, in qualità di relatore, anche il presidente di Confesercenti Palermo Mario Attinasi.

“Il convegno di questa mattina ha rappresentato una proficua occasione di confronto - dice il presidente di Confesercenti Palermo Mario Attinasi - che ha riguardato da vicino anche il caso di Palermo. Il percorso arabo-normanno è l’ultimo sito, in ordine di tempo, riconosciuto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità e dobbiamo fare tesoro delle esperienze maturate nell’Isola per saper cogliere al meglio questa opportunità. Il riconoscimento del resto non è un punto d’arrivo, ma di partenza: è necessaria una forte sinergia fra le istituzioni e le associazioni per valorizzare al meglio questi beni. La bellezza dei monumenti rischia infatti di essere offuscata da una gestione poco attenta dei servizi di accoglienza, decoro e sicurezza della città. Per questo chiediamo un forte impegno delle istituzioni e offriamo anche il nostro contributo, coinvolgendo i nostri iscritti: l’obiettivo comune deve essere quello di non sprecare questa opportunità ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unesco, Confesercenti: "Puntiamo su decoro, sicurezza e accoglienza”

PalermoToday è in caricamento