rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Trump torna negli Usa dopo il viaggio a Parigi: "Improbabile che sia a Palermo"

Ma la Casa Bianca per ora non conferma all'agenzia Askanews l'assenza del presidente degli Stati Uniti alla conferenza palermitana sulla Libia della prossima settimana (12 e 13 novembre)

Il presidente americano, Donald Trump, sabato e domenica prossimi sarà a Parigi per partecipare alle celebrazioni del centesimo anniversario dell’armistizio che ha messo fine alla Prima guerra mondiale. Già domenica il leader Usa rientrerà negli Stati Uniti, proprio alla vigilia della conferenza internazionale sulla Libia di Palermo, a cui dunque non dovrebbe partecipare.

La tempistica del viaggio di Trump è stata fornita da un funzionario della Casa Bianca durante una conference call con la stampa. L’assenza di Trump alla conferenza promossa dall’Italia non è stata confermata dall’amministrazione, contattata da Askanews. Se la Casa Bianca ha preferito non commentare a una richiesta telefonica di chiarimenti, il dipartimento di Stato ha detto ad Askanews che “al momento non ha annunci da fare” in merito a una possibile partecipazione alla conferenza del segretario Mike Pompeo o di qualche altro funzionario di più basso livello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trump torna negli Usa dopo il viaggio a Parigi: "Improbabile che sia a Palermo"

PalermoToday è in caricamento