rotate-mobile
Politica

Concessione suolo pubblico, Anello (Ncd): "Amministrazione penalizza commercianti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Da vicepresidente della commissione Attività Produttive, dopo aver ascoltato in commissione i responsabili del Suap, ritengo che sia davvero paradossale quello che si sta verificando con le concessioni di suolo pubblico per tanti esercizi commerciali che l'anno scorso avevano ricevuto la concessioni e oggi invece stanno per ricevere le revoche parziali delle stesse". Lo dice Alessandro Anello, capogruppo di Ncd in Consiglio comunale, che domanda: "Perché una serie di concessioni di suolo pubblico rese a tanti esercizi commerciali dall'amministrazione comunale l'anno scorso stanno per essere parzialmente revocate?".

"L'amministrazione attiva, con gli uffici del Suap in testa, era perfettamente a conoscenza già dai tempi dell'approvazione del contratto di servizio Amat che l'occupazione di suolo pubblico su strade di tipologia E/F fosse consentita (la problematica legata alla compensazione era stata risolta!). Quindi perché adesso dopo aver rilasciato le concessioni gli uffici stanno facendo marcia indietro? Di fronte ad una problematica del genere perché non si è provveduto per tempo a mettere in condizione gli uffici di poter operare in modo corretto? Mi chiedo se è invece correto con tutta la crisi che stiamo vivendo, prima autorizzare i tanti titolari di esercizi commerciali ad utilizzare il suolo pubblico facendogli fare anche investimenti, e poi invece in virtù di chissà quale interpretazione regolamentare revocare le stesse concessioni mandando in fumo anche tutti gli investimenti fatti".

"Cosi facendo, anziché aiutare gli esercizi commerciali a creare nuovi posti di lavoro ed incentivare le proprie attività, si penalizzano con investimenti che vanno in fumo.Amministrazione Orlando non va bene affatto!".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessione suolo pubblico, Anello (Ncd): "Amministrazione penalizza commercianti"

PalermoToday è in caricamento