rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Orlando punta sul decentramento, convocati i presidenti di circoscrizione

L'incontro "servirà a condividere tutti gli elementi conoscitivi e le conseguenti azioni che ognuno dovrà assumere per completare, quanto prima, il percorso"

"L'Amministrazione comunale risponderà con una relazione descrittiva alla nota ricevuta dall'assessorato regionale alle Autonomie locali e della Funzione pubblica, in merito alle azioni intraprese per dare agli organi di decentramento una completa autonomia finanziaria e amministrativa". Lo dice l'assessore Giovanna Marano, sottolineando che "tra gli atti, quello centrale, è una delibera di proposta al Consiglio Comunale di nuovo regolamento, del febbraio 2018". 

Il sindaco Leoluca Orlando ha nel frattempo convocato per oggi pomeriggio la riunione della Consulta dei presidenti delle 8 circoscrizioni (di cui fa parte anche il presidente del Consiglio comunale).

L'odierna convocazione della consulta "servirà a condividere tutti gli elementi conoscitivi e le conseguenti azioni che ognuno dovrà assumere per completare, quanto prima, il percorso di valorizzazione del decentramento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando punta sul decentramento, convocati i presidenti di circoscrizione

PalermoToday è in caricamento