rotate-mobile
Politica

Varrica (M5S): “Sicurezza ponti e circonvallazione, definito protocollo con Provveditorato e Anas"

Gli interventi sono relativi al Ponte Corleone, al ponte Oreto e allo svincolo Perpignano: "Manca solo la firma del Comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Dopo poco più di un mese di lavoro siamo in dirittura d'arrivo rispetto all'intesa tra Provveditorato alle opere pubbliche, ANAS e Comune di Palermo per la realizzazione di una serie di interventi strategici per la città attesi da decenni”. Lo annuncia il deputato nazionale Adriano Varrica del Movimento 5 Stelle che lo scorso ottobre, per la prima volta, ha convocato il tavolo di lavoro con Provveditorato alle opere pubbliche, Anas e Comune di Palermo al fine di verificare la fattibilità di una convenzione tra le parti.

“Il Provveditore Ievolella - spiega Varrica - ha trasmesso il protocollo con l'avallo di Anas e del Ministero e dunque pronto per essere deliberato dalla giunta e sottoscritto dal sindaco. Si potrà iniziare sin da subito con singole convenzioni attuative per la progettazione e la realizzazione della manutenzione straordinaria del Ponte Oreto e per la progettazione esecutiva dello svincolo Perpignano e degli interventi relativi al Ponte Corleone. Nel frattempo per questi interventi sulla circonvallazione sto lavorando al reperimento delle risorse necessarie per realizzare anche i lavori affinché non si perda un solo giorno. La sicurezza delle infrastrutture è una priorità, siamo in presenza di un passo importante cui dovranno seguirne altri”. 

"Sono contento - ha concluso il deputato palermitano - che il percorso da me proposto, grazie alla disponibilità degli attori istituzionali coinvolti che mi sento in dovere di ringraziare, sia stato lo spunto decisivo per dare risposte concrete e sbloccare situazioni ferme da troppo tempo. Continuo ad essere convinto che chi rappresenta le Istituzioni, nei diversi ruoli, debba sforzarsi di costruire soluzioni ai problemi della collettività”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varrica (M5S): “Sicurezza ponti e circonvallazione, definito protocollo con Provveditorato e Anas"

PalermoToday è in caricamento