rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune, i sindacati in commissione Bilancio: "Aumento di ore ai part-time per uscire dal dissesto funzionale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Prima ancora che di dissesto economico, il Comune di Palermo soffre ormai da anni di un gravissimo dissesto funzionale dovuto al blocco delle assunzioni e al mancato turn over che penalizza i servizi e quindi i cittadini. Oggi, nel corso di un incontro con la Commissione Bilancio del Consiglio comunale, abbiamo ribadito la richiesta di aumentare a 36 le ore ai 2.350 lavoratori ancora part time”.

Lo dicono Lillo Sanfratello della Cgil, Mario Basile e Margherita Amiri della Cisl, Ilioneo Martinez e Salvatore Sampino della Uil e Nicolò Scaglione del Csa-Cisal a margine dell'incontro di questa mattina. “Bisogna ripartire dall’emendamento al bilancio consuntivo 2020 e dalla direttiva del sindaco che prevedevano di destinare all’aumento delle ore le risorse liberate dai pensionamenti di quest’anno - dicono i rappresentanti sindacali -. Ringraziamo il presidente Barbara Evola per la convocazione e i consiglieri Dario Chinnici, Fabrizio Ferrandelli, Andrea Mineo e Claudia Rini che hanno sposato la causa dei lavoratori comprendendo che solo così sarà possibile far uscire il Comune dal dissesto funzionale in cui versa. Non ci fermeremo e chiederemo un incontro al Presidente del Consiglio comunale e a tutti i capigruppo per affrontare la questione in tutte le sedi istituzionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, i sindacati in commissione Bilancio: "Aumento di ore ai part-time per uscire dal dissesto funzionale"

PalermoToday è in caricamento