Lunedì, 25 Ottobre 2021
Politica

Comune, appello della quinta commissione: "Concedere ai ragazzi l'ingresso gratuito nei teatri"

All'assessorato alla Cultura si chiede "di poter riattivare il percorso sospeso a causa della chiusura delle scuole e dei teatri. E' un’insostituibile opportunità di condivisione e di ripresa di quelle attività culturali tanto a lungo negate"

Concedere l'ingresso gratuito ai ragazzi nei teatri della città. E' la richiesta avanzata dalla V commissione del Comune all'assessorato alla Cultura. Con una nota, i consiglieri hanno chiesto "di poter riattivare il percorso sospeso a causa della chiusura delle scuole e dei teatri, che vedeva la possibilità di ingressi gratuiti ai ragazzi nei teatri della nostra città. Tale iniziativa - spiegano - era stata inserita come intervento 21 nella direttiva dell'assessorato attività sociali del 23 gennaio 2019, che prevedeva che una parte dei fondi previsti dalla ex L.285/97 fossero destinati a favore delle azioni di contrasto alle povertà educative".

Francesco Bertolino, presidente della commissione, e i componenti Cesare Mattaliano, Valentina Caputo, Valentina Chinnici, Viviana Lo Monaco sottolineano che "con la riapertura dei teatri e delle scuole non si comprende quest'ulteriore ritardo da parte dell'Assessorato a riattivare tali contributi. Consentire ai ragazzi di poter assistere a spettacoli teatrali rappresenterebbe un’insostituibile opportunità di condivisione e di ripresa di quelle attività culturali tanto a lungo negate, oltre a dare un immediato sostegno ai teatri privati che hanno vissuto un periodo drammatico di chiusura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, appello della quinta commissione: "Concedere ai ragazzi l'ingresso gratuito nei teatri"

PalermoToday è in caricamento