rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Comune, prorogate sino alla fine di settembre le indennità aggiuntive per il personale

Una determina dirigenziale prevede che le decisioni saranno assunte in sede di delegazione trattante. Salgono a 13,9 milioni di euro gli importi impegnati nel 2018. Orlando: "A settembre convocheremo i sindacati"

Con una determina dirigenziale emessa oggi, sono stati prorogati fino alla fine di settembre gli istituti contrattuali relativi al personale comunale, previsti dagli accordi sindacali del 2016. Si tratta di indennità aggiuntive: dal fondo progressione economica orizzontale alle performance individuali di comparto, passando per le turnazioni dei vigili urbani e il cosiddetto maneggio valori.

Il provvedimento, a firma della dirigente del settore Risorse umane per "non arrecare nocumento ai servizi per i cittadini e ai lavoratori" è stato emesso nelle more della decisioni che saranno assunte in sede di delegazione trattante ed a seguito delle trattative con le organizzazioni sindacali.

Ne dà notizia l'amministrazione comunale specificando che "complessivamente salgono a 13,9 milioni di euro gli importi impegnati nel 2018". Commentando la pubblicazione del provvedimento, il sindaco Leoluca Orlando ha inoltre confermato che "nel corso del mese di settembre, l'amministrazione convocherà un incontro con le organizzazioni sindacali, per affrontare in modo organico i tanti temi che riguardano il personale, l'organizzazione e gli aspetti contrattuali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, prorogate sino alla fine di settembre le indennità aggiuntive per il personale

PalermoToday è in caricamento