rotate-mobile
Politica

Filca Cisl e Piccione (Pd): “Il Coime svolge servizi essenziali, si lavori per rilanciarlo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“I lavoratori del Coime assicurano ogni giorno servizi essenziali per la cittadinanza, quali per esempio la manutenzione delle scuole, di uffici comunali, di piccole opere pubbliche, della vigilanza di alcune strutture municipali. E’ illogico ipotizzare una riduzione degli stanziamenti, sarebbe invece doveroso lavorare al rilancio del Coime, partendo dalla valorizzazione delle professionalità che vi operano”.

Lo dichiarano la segreteria della Filca Cisl Palermo Trapani e Teresa Piccione, deputato Pd e componente della Commissione Affari Istituzionali alla Camera dei Deputati. “Non difendiamo d’ufficio il Coime – aggiungono – ma lo facciamo con la consapevolezza del ruolo fondamentale che svolge nella gestione di una città complessa come Palermo. Certamente non si può pensare di depotenziarlo, ma si deve lavorare per farlo funzionare al meglio. Siamo disponibili a collaborare a un piano di valorizzazione e rilancio di questa struttura comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filca Cisl e Piccione (Pd): “Il Coime svolge servizi essenziali, si lavori per rilanciarlo"

PalermoToday è in caricamento