rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sindacato Csa: "Il comune di Partinico blocca stabilizzazione di 200 lavoratori"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’amministrazione comunale di Partinico con una delibera di giunta ha dichiarato l’impossibilità a stabilizzare di 200 dipendenti a contratto. Nella delibera firmata dal sindaco Maurizio de Luca e dagli assessori si dice che la procedura di stabilizzazione non può proseguire poiché  l’ente si trovi in stato di dissesto. Una condizione contestata dai sindacati visto che ancora il consiglio comunale non si è pronunciato sulle condizioni delle casse comunali.

Il sindacato Csa manifesta la sua preoccupazione per il mantenimento dei livelli occupazionali e di servizi resi dal Comune di Partinico. Non vorremo che a pagare le conseguenze di un dissesto, che tra l'altro non è preceduto da una delibera consiliare, siano solo i dipendenti del Comune e in particolare i precari. "La segreteria provinciale - dichiara Gianluca Cannella Segretario Provinciale del sindacato Csa - chiede pertanto un incontro urgente con la nuova amministrazione. L'auspicio e di trovare un percorso condiviso per la stabilizzazione di questi lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato Csa: "Il comune di Partinico blocca stabilizzazione di 200 lavoratori"

PalermoToday è in caricamento