rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Pallavicino

Comune, Cusimano: "Ogni circoscrizione avrà uno sportello H"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Lo sportello H sarà in tutte le circoscrizioni del Comune. Lo rende noto il consigliere della VII circoscrizione Ferdinando Cusimano, che aveva presentato una delibera ad hoc. 

"I cittadini residenti nel territorio della VII circoscrizione - spiega - sono costretti a recarsi in via Franco Taormina nei pressi dell'Università. Oggi si è tenuta in IV commissione un'audizione per discutere sulla possibilità di istituire gli sportelli H nelle circoscrizioni, il presidente Inzerillo di Sicilia Futura ha accolto la richiesta e ha convocato gli assessori Nicotri e Mattina e i dirigenti. Nicotri si è mostrato entusiasta della proposta di avere negli uffici circoscrizionali gli sportelli H, pertanto ha dato incarico ai dirigenti di avviare una serie di consultazioni al fine di gestire risorse umane e logistiche, per avviare lo sportello". "E' importante - sottolinea Cusimano - garantire capillarmente su tutto il territorio comunale i servizi altamente sociali, in particolare per i cittadini che hanno degli svantaggi fisici e non possono spostarsi facilmente. È incomprensibile che tutto debba essere svolto da un unico ufficio centrale, per una città di oltre un milione di abitanti, occorre un effettivo decentramento che dia maggiori riscontri ai cittadini in termini di servizi".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Cusimano: "Ogni circoscrizione avrà uno sportello H"

PalermoToday è in caricamento