rotate-mobile
Politica

Comune, Orlando riceve ambasciatore polacco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia, Tomasz Orłowski. "E' stata una importante occasione per rinsaldare i reciproci rapporti di vicinanza e affetto - ha commentato Orlando - . La comunità polacca è una importante tessera del mosaico Palermo, inserita nel tessuto produttivo sociale e culturale della nostra città”.

L'incontro è avvenuto a Palazzo delle Aquile. Presenti, tra gli altri, l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, il presidente della Consulta delle culture, Adham Darawsha con il consigliere Beata Kowalczyk e il console della Repubblica di Polonia a Palermo, Davide Farina. E' stata anche l'occasione anche per affrontare in chiave progettuale aspetti legati alla cultura e al tessuto economico dei due Paesi. Si è discusso anche della possibilità di rafforzare le attività di scambio bilaterale per la mobilità di studenti, docenti e operatori giovanili. "Sono state frequenti negli ultimi due anni  - dico Orlando e Cusumano - le occasioni artistiche e culturali per rendere omaggio ai grandi personaggi della cultura polacca a Palermo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Orlando riceve ambasciatore polacco

PalermoToday è in caricamento