Politica Resuttana-San Lorenzo / Piazza Niscemi

Comune, addio all'ex consigliere Ettore Maltese: storico esponente della destra palermitana

La camera ardente sarà allestita a Villa Niscemi, mentre i funerali si svolgeranno presso la Chiesa di S. Luisa de Marillac. "Pur nella distanza ideologica che ci separava - ricorda il sindaco - l'ho sempre apprezzato per il rigore e la serietà con cui ha assolto al mandato istituzionale"

E' morto oggi l'ex consigliere comunale Ettore Maltese. Nell'apprendere la notizia il sindaco Leoluca Orlando ha espresso "grande dolore per una perdita che colpisce tutta la città. Ettore Maltese è stato per tanti anni un rappresentante istituzionale di grande competenza e umanità, che ha coniugato l'impegno per la sua comunità cittadina e politica con una grande passione civile. Pur nella distanza ideologica che ci separava, l'ho sempre apprezzato per il rigore e la serietà con cui ha assolto al mandato istituzionale, sempre impegnato a condurre le sue battaglie per il bene di Palermo".

"Siamo vicini alla famiglia di Ettore Maltese - ha dichiarato il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando - uomo impegnato per tanti anni in Consiglio comunale, animato da un forte senso di responsabilità politica".

La camera ardente sarà allestita a Villa Niscemi, mentre i funerali si svolgeranno domani alle 8.30 presso la Chiesa di S. Luisa de Marillac, in via Franz Listz, 63.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, addio all'ex consigliere Ettore Maltese: storico esponente della destra palermitana

PalermoToday è in caricamento