rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Comune, M5S: "Dopo responso Corte dei Conti il Sindaco si deve dimettere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Le dimissioni del Sindaco, con il durissimo responso della Corte dei Conti sul Comune di Palermo, risultano non più prorogabili". Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Ugo Forello, Giulia Argiroffi, Concetta Amella, Viviana Lo Monaco e Antonino Randazzo. 

"Sono gravi e inaccettabili le irregolarità che l'amministrazione avrebbe commesso e che hanno ripetutamente alterato i risultati economico-finanziari del Comune - affermano i portavoce del M5S - Talmente gravi che gli atti sono stati trasmessi al Mef e alla Procura della Corte dei Conti. Circostanza forse ancora più inquietante: alcune irregolarità, inoltre, sarebbero state riproposte dal Sindaco nella proposta di rendiconto 2017, approvata giovedì scorso dalla Giunta. In merito, il MoVimento 5 Stelle aveva già formalmente diffidato, senza successo, il Sindaco sull'alterazione del risultato dei residui passivi. Adesso ci rivolgeremo alla Corte dei Conti. La verità è che il Comune è già strutturalmente deficitario e l'amministrazione sta cercando di celare tale evidenza ai cittadini palermitani. Tutto ciò è inaccettabile. Orlando vada via e si commissari immediatamente il Comune".
 

Corte dei conti, sotto accusa i bilanci 2015 e 2016 del Comune: "Possibile danno erariale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, M5S: "Dopo responso Corte dei Conti il Sindaco si deve dimettere"

PalermoToday è in caricamento