Politica

Comune, Orlando riceve l'ambasciatore del Kuwait

L'incontro è stato occasione per parlare, tra l'altro, delle politiche di accoglienza dei migranti in città e, contestualmente, della "Carta di Palermo"

Incontro internazionale questa mattina a Palazzo delle Aquile dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l'ambasciatore del Kuwait S.E. Azzam Mubarak Al Sabah. L'incontro è stato occasione per parlare, tra l'altro, delle politiche di accoglienza delle persone migranti in città e, contestualmente, della "Carta di Palermo", oltre alla possibilità di un gemellaggio tra Palermo e la città portuale di Al Ahamadi.

È stata anche discussa la possibilità di realizzazione di un evento socio/economico dell’Emirato nella nostra città e dedicato al mondo imprenditoriale. L'ambasciatore ha anche invitato ufficialmente in Kuwait il sindaco Orlando. Presente all'incontro anche il presidente della Consulta delle CulturE Ibrahim Kobena

Il sindaco Orlano ha evidenziato come "l’area del Golfo Persico sia sempre più legata geopoliticamente al Mediterraneo, accomunando popoli, culture e religioni che trovano a Palermo un privilegiato luogo di incontro e di vantaggioso vicendevole scambio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Orlando riceve l'ambasciatore del Kuwait

PalermoToday è in caricamento