rotate-mobile
Politica

Comune, Orlando incontra presidente dell'Albania: "Rapporti sempre più saldi tra le nostre comunità"

Il sindaco ha ricevuto il presidente della Repubblica d’Albania, Ilir Meta, e l'ambasciatrice della Repubblica d’Albania presso la Repubblica Italiana, Anila Bitri. All'incontro hanno partecipato anche i sindaci delle comunità arbëreshe siciliane

Il sindaco Leoluca Orlando ha incontrato oggi pomeriggio, presso la sede istituzionale di Palazzo delle Aquile, il presidente della repubblica d’Albania, Ilir Meta, e l'ambasciatrice della Repubblica d’Albania presso la Repubblica Italiana, Anila Bitri. All'incontro hanno partecipato anche i sindaci delle comunità arbëreshe siciliane.

Ilir Meta rimarrà in Sicilia fino al 4 novembre per una visita nei paesi arbëreshe della Città metropolitana di Palermo.

"Il presidente della Repubblica albanese – ha dichiarato il sindaco al termine della visita -  ha molto apprezzato la città di Palermo. E' stato un incontro molto importante volto a rafforzare i secolari rapporti tra siciliani e albanesi. Le comunità arbëreshe costituiscono un elemento di grande arricchimento culturale ed economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, Orlando incontra presidente dell'Albania: "Rapporti sempre più saldi tra le nostre comunità"

PalermoToday è in caricamento