rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Politica

Orlando riceve delegazione greca: "Rafforziamo contatti economici e culturali"

Il sindaco e l'assessore Vincenzo Di Dio hanno incontrato il vicesindaco e la consulente per il turismo del Comune di Aristotele: "Questo nuovo rapporto sono sicuro rafforzerà l'economia cittadina e il ruolo internazionale di Palermo"

Il sindaco Leoluca Orlando, insieme all'assessore Vincenzo Di Dio, ha accolto a Villa Niscemi, la delegazione greca del Comune di Aristotele composta dalla vicesindaco Elena Caradonna e dalla consulente per il turismo Maria Pappas. Obiettivo della visita è stato quello di creare una rete di scambi culturali e turistici tra la città di Palermo e quella di Aristotele, comune che si trova nella Calcidica orientale.

La delegazione ha avuto diversi incontri con il mondo produttivo siciliano e ha voluto fortemente presentare le potenzialità della città al sindaco Leoluca Orlando. La scelta di Palermo è anche avvalorata dal collegamento aereo diretto tra Palermo e Salonicco che la compagnia Aegean Airlines stabilirà prossimamente. Altro elemento dell'incontro ha riguardato il coinvolgimento delle scuole per gite didattiche in un territorio pieno di cultura. Un progetto, quest'ultimo, di cui la comunità ellenica siciliana Trinacria, con sede ai Cantieri Culturali della Zisa, è parte integrante.

"È stato uno scambio di idee importante, un confronto molto produttivo che ancora una volta conferma la grande attrattività e internazionalizzazione della città di Palermo - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - . Le connessioni tra Palermo e il mondo greco sono storicamente profonde. E questo nuovo rapporto tra due città che condividono bellezze marine, cultura e straordinari monumenti antichi, sono sicuro rafforzerà l'economia cittadina e il ruolo internazionale di Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando riceve delegazione greca: "Rafforziamo contatti economici e culturali"

PalermoToday è in caricamento