rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Pallavicino / Viale Duca degli Abruzzi

Trenino su un binario morto e battello in secca: "La Città dei ragazzi è un disastro"

Un anno dopo i consiglieri della Settima commissione tornano nella struttura di viale Degli Abruzzi: "Condizioni peggiorate". Reprimenda all'amministrazione comunale: "Si prendano provvedimenti prima dell'avvio della stagione estiva"

I consiglieri della Settima commissione tornano dopo un anno in visita ispettiva alla Città dei ragazzi e denunciano: "Nulla è cambiato, anzi il degrado e l'abbandono sono anche peggiorati. Il battello è rimasto a secco, il trenino fermo sulle rotaie, i laboratori per i bambini totalmente vuoti, il bar chiuso, insomma un vero disastro". 

"Non esistono attività ludico ricreative organizzate e il responsabile della struttura, suo malgrado, è costretto a non potere accogliere le numerose richieste inoltrate dalle scuole. Rimane solo l'amarezza di chi con grande passione riesce ogni mattina ad aprire i cancelli". E' quanto affermano i consiglieri Rosario Arcoleo, Sabrina Figuccia, Giuseppina Russa, Marcello Susinno, che hanno immortalato lo stato in cui versa la struttura di viale degli Abruzzi: "Le immagini sono eloquenti, divieti e transenne per quei pochi bambini che guardano con area sognante quelle rotaie che fino al 2012 rendevano felici tanti piccoli utenti".

E adesso? "Occorre individuare responsabilità e trovare soluzioni - concludono i consiglieri - e per questo, prima dell'avvio della stagione estiva, chiederemo provvedimenti all'intera amministrazione, che fino ad ora non è stata abbastanza efficace".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenino su un binario morto e battello in secca: "La Città dei ragazzi è un disastro"

PalermoToday è in caricamento