rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Resuttana-San Lorenzo

Vertice Comune - Confcommercio, Orlando: "Avviata importante collaborazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Questa mattina la Giunta comunale, presieduta dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato, a Villa Niscemi, la Giunta di Confcommercio Palermo, guidata dalla presidente Patrizia Di Dio.

"Abbiamo rinnovato il nostro apprezzamento per il nuovo corso di Confcommercio Palermo, con cui oggi abbiamo avviato un importante percorso di programmazione e collaborazione istituzionale, finalizzato allo sviluppo della città - ha affermato il sindaco Orlando -. Sono stati affrontati diversi argomenti e tematiche sulle quali continueremo a confrontarci costantemente nei prossimi mesi, al fine di migliorare e incrementare la concertazione con gli imprenditori e i settori produttivi palermitani, che sono vitali per la crescita della nostra città. Abbiamo parlato, inoltre, dell'enorme opportunità di sviluppo turistico derivante dall'inserimento dell'itinerario arabo normanno del capoluogo siciliano nel patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco".

"Un incontro lungo e cordiale - commenta la Di Dio -, oltre che proficuo, che ha avviato concretamente un percorso di condivisione di programmi che è non solo concettuale  e di prospettiva ma anche operativo". Confcommercio si è confrontata con la Giunta cittadina su alcuni temi che spaziano dall'efficienza dello Sportello Unico per le attività produttive alle questioni legate alla mobilità, dalle possibili soluzioni a sostegno delle imprese che si trovano nelle zone interessate dai lavori pubblici, al regolamento che riguarda le attività di intrattenimento, dai progetti legati all'attrattività turistica alla programmazione di eventi e alla migliore fruizione degli impianti sportivi.

"Abbiamo offerto di lavorare a fianco e in sinergia con l'amministrazione comunale - dice la Di Dio -, per un progetto comune di una Palermo accogliente, sicura, con servizi adeguati, decorosa, e siamo  molto soddisfatti del fatto che sia stato apprezzato il nostro metodo di lavoro. Le nostre competenze sono al servizio della città e con l'incontro di oggi ci sembra che il Sindaco abbia dato un forte messaggio di apertura nei confronti del tessuto economico cittadino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice Comune - Confcommercio, Orlando: "Avviata importante collaborazione"

PalermoToday è in caricamento