rotate-mobile
Politica

Capodanno 2019, il Comune stavolta gioca d'anticipo: pubblicato il bando

Le proposte artisti che dovranno essere presentate entro e non oltre le 12 del prossimo 2 novembre. Potranno partecipare enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale, con un'anzianità di costituzione di almeno due anni

Per evitare la solita corsa contro il tempo, il Comune gioca d'anticipo e pubblica il bando per il Capodanno 2019. Più precisamente si tratta di un avviso relativo alla manifestazione di interesse.

L’amministrazione comunale intende organizzare nelle piazze cittadine un evento in grado di coinvolgere palermitani e turisti per salutare l’anno che va a concludersi e festeggiare l'ingresso del 2019. "A tale scopo - si legge in una nota del Comune - gli operatori culturali (enti, istituzioni, associazioni e organismi di promozione culturale in genere), con un’anzianità di costituzione di almeno due anni compiuti al termine ultimo di presentazione della domanda e con precedenti e comprovate esperienze realizzative di eventi di grande richiamo di pubblico, potranno avanzare delle proprie proposte di carattere artistico legate ai festeggiamenti per il Capodanno 2019".

In attesa dell’approvazione del bilancio di previsione 2018, pur prevedendo una somma di 250mila euro, il Comune specifica che "l’eventuale aggiudicazione potrà avvenire solo in presenza delle risorse necessarie di bilancio". L’inserimento dei progetti in graduatoria non comporta obblighi per il Comune nei confronti degli operatori culturali.

Le proposte progettuali, da presentare in busta chiusa, dovranno essere consegnate - entro e non oltre le 12 del 2 novembre - a mano al protocollo dell'Area della Cultura, via Dante n° 53 (Palazzo Ziino) o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all'area Cultura. Non farà fede il timbro postale di spedizione, ma la data apposta dal timbro del protocollo in entrata dell’Ufficio. Per scaricare l'avviso e la modulistica clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno 2019, il Comune stavolta gioca d'anticipo: pubblicato il bando

PalermoToday è in caricamento