rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Tribunali-Castellammare / Piazza Pretoria

Immobili del Comune in affitto, scontro M5S-Palazzo delle Aquile sul bando

Si tratta si un avviso a "scatola chiusa": non si conosce cioè l'elenco dei beni disponibili. Il deputato regionale del M5S Claudia La Rocca ha presentato un esposto alla Procura chiedendo di "accettare eventuali illegittimità". Abbonato: "Polemiche inutili"

Passa dal bando per ricevere in "affidamento oneroso" chioschi e magazzini di proprietà dell'amministrazione comunale l'ultimo scontro tra Palazzo delle Aquile e Movimento Cinque Stelle. Nei giorni scorsi il Comune ha reso noto di avere avviato la procedura per l'assegnazione degli immobili indicando il 15 febbraio come termine ultimo per la presentazione delle richieste. Si tratta però di un avviso a "scatola chiusa": non si conosce cioè l'elenco dei beni disponibili.

Il deputato regionale del M5S Claudia La Rocca ha così presentato un esposto alla Procura chiedendo di "accettare eventuali illegittimità nell'assegnazione dei beni". Già nei giorni scorsi si era rivolta alla Corte dei Conti lamentando di avere avuto accesso agli atti "solo in modo parziale".

 "L'elenco dei beni da concedere - replica l'assessore Luciano Abbonato - verrà reso disponibile ai soggetti che ne faranno richiesta secondo le modalità previsti dal bando stesso. Ogni altro commento è ascrivibile ad inutili tentativi di polemiche. I motivi di riservatezza di questi dati sono legati a una necessità di limitare al massimo il rischio di occupazione degli immobili come verificatesi nel recente passato".

Chi vuole partecipare al bando dovrà fornire, solo ed esclusivamente per via telematica, una serie di documenti e successivamente riceverà le credenziali per poter fare le proprie "offerte" sul canone da versare all'amministrazione.
Gli uffici fisseranno per ciascun bene un minimo e l'assegnazione avverrà in favore di coloro che avranno fatto l'offerta di canone più alto. Nel caso di uguale offerta da parte di due o più soggetti, si procederà con estrazione a sorte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili del Comune in affitto, scontro M5S-Palazzo delle Aquile sul bando

PalermoToday è in caricamento