rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Bagheria, insediato il nuovo collegio dei revisori dei conti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è insediato oggi il nuovo collegio dei revisori dei conti, formato da Stefano Lo Giudice, Angelo Ventura e Francesco Parisi. Ad accoglierli l’assessore al Bilancio e finanze Maria Laura Maggiore e la responsabile apicale della direzione IV Bilancio Giacomina Bonnanno. I revisori sono stati nominati dal Consiglio comunale, durante la seduta dello scorso 9 gennaio, con il nuovo metodo dell’estrazione a sorte.

Centonove le domande pervenute dopo regolare pubblicazione di avviso pubblico per la ricerca del nuovo collegio. Il Collegio dei conti svolge i compiti e le funzioni indicate negli articolo dal 234 al 241 del Testo Unico degli Enti Locali n. 267/2000.

In sintesi il Collegio vigila sulla regolarità contabile e finanziaria della gestione, in particolare attesta la corrispondenza del rendiconto ai risultati di gestione e predispone la relazione di accompagnamento per la proposta di deliberazione consiliare sul conto consuntivo. Al collegio l’amministrazione comunale augura un buon lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagheria, insediato il nuovo collegio dei revisori dei conti

PalermoToday è in caricamento