rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Vertenza collaboratori scolastici, Chinnici (Pd): "Pronta lettera del sindaco al Miur"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“L’incontro che si è tenuto oggi tra il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore al Lavoro Giovanna Marano e i sindacati sulla vertenza dei collaboratori scolastici ancora non stabilizzati è stato l’occasione per fare il punto sulla vertenza. Il sindaco ha preso l’impegno di inviare una lettera al ministero dell’Istruzione per chiedere che venga completato il processo di stabilizzazione, così da assicurare i servizi alle scuole". Lo dice Dario Chinnici, capogruppo del Partito democratico in Consiglio comunale, che oggi ha preso parte all’incontro tenutosi a Palazzo delle Aquile.

"Orlando invierà una missiva a Roma – spiega Chinnici – per chiedere di procedere in modo spedito al completamento del processo di stabilizzazione attraverso un emendamento alla prossima Finanziaria che stanzi le risorse necessarie: le scuole palermitane hanno bisogno di questo personale per garantire i servizi e ci aspettiamo che il Governo nazionale non rimanga sordo alle richieste della nostra città"”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza collaboratori scolastici, Chinnici (Pd): "Pronta lettera del sindaco al Miur"

PalermoToday è in caricamento