rotate-mobile
Politica

Click day, c'è l'ok dell'Avvocatura: "Valide le selezioni di luglio e agosto"

Verranno recuperate le assegnazioni, complessivamente più di 1.200. Sarà pubblicato un nuovo bando - al quale sta già lavorando l'assessore alla Formazione Nelli Scilabra - per ripetere la procedura. In arrivo centinaia di nuovi tirocini

Le assegnazioni dei tirocini dei due 'Click day' del 14 luglio e 5 agosto scorso sono valide. A deciderlo è l'Avvocatura dello Stato. In parole povere adesso saranno recuperate le selezioni, complessivamente più di 1.200, fatte a luglio e agosto. Sarà pubblicato un nuovo bando - al quale sta già lavorando l'assessore alla Formazione Nelli Scilabra - per ripetere la procedura per quei giovani che non sono riusciti ad accedere al sito andato in tilt. Questo vorrà dire che sarà aumentato il numero delle borse da destinare ai giovani.

In arrivo centinaia di nuovi tirocini. Il Piano della Regione Siciliana nelle scorse settimane aveva sollevato numerose polemiche e provocato le dimissioni del direttore generale Anna Rosa Corsello in polemica con Nelli Scilabra. In quei giorni il sito internet è andato in tilt e decine di migliaia di giovani non sono riusciti ad accedere alla procedura per poter partecipare al bando regionale. Il 'Click day' del 5 agosto era perfino finito in Procura che aveva aperto un'inchiesta, tuttora in corso.

Monica Genovese della segreteria regionale Cgil e Andrea Gattuso, responsabile per le politiche giovanili della Cgil Sicilia, ha commentato così: "A fronte del caos che si è determinato sul Piano giovani vorremmo però adesso dal Governo certezze sui prossimi passi e soprattutto fatti concreti che facciano venire meno la sensazione che alla fine si è cambiato tutto per non cambiare nulla". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Click day, c'è l'ok dell'Avvocatura: "Valide le selezioni di luglio e agosto"

PalermoToday è in caricamento