rotate-mobile
Politica

Sindaci più amati, Orlando perde ancora terreno: solo 43°

Il primo cittadino - quarto appena due anni nella speciale graduatoria - adesso è lontano dalla "testa", alla pari con il ragusano penta stellato Federico Piccitto. Il primato in Sicilia tocca al sindaco di Caltanissetta

La “discesa” di Orlando: da quarto a quarantatreesimo in due anni. Secondo il sondaggio annuale dell'Istituto Ipr Marketing pubblicato oggi sul Sole 24 ore Dario Nardella, sindaco di Firenze, sarebbe il più amato dagli italiani. Tra i siciliani è soltanto al 43° posto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, alla pari con il ragusano penta stellato Federico Piccitto. Il primato in Sicilia tocca al sindaco di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo, piazzatosi al 23° posto, la citazione migliore, mentre è 48° Enzo Bianco, sindaco di Catania e 61° Renato Accorinti, sindaco di Messina. Solo 82° Ignazio Marino, sindaco di Roma.

La classifica pubblicata oggi dal Sole 24Ore mette in riga più di cento sindaci dei capoluoghi di provincia italiani: la curiosità è che i primi cittadini "arancioni" si collocano (quasi) tutti nella seconda metà della classifica. L'unico superstite è proprio Leoluca Orlando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaci più amati, Orlando perde ancora terreno: solo 43°

PalermoToday è in caricamento