rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Classifica shock per Crocetta: è il governatore meno amato d'Italia

Nella graduatoria del sondaggio Governance Poll 2013, che misura il gradimento dei politici locali, al primo posto c'è ancora il presidente della Toscana Enrico Rossi. Il governatore siciliano occupa l'ultimo posto con il 35% dei consensi

Tante conferme ma anche qualche sorpresa nella classifica del consenso di cui godono i governatori delle Regioni. Una graduatoria stilata da Ipr Marketing per 'Il Sole 24 ore'. Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta occupa l'ultimo posto. Il governatore di Gela gode appena il 35% nell'Isola. Una percentuale punitiva nell'ordine della classifica classifica ma non comunque nel consenso. Perché in ogni caso Crocetta aumenta di 4.5 punti rispetto al giorno delle elezioni.

Nella classifica del sondaggio Governance Poll 2013, che misura il gradimento dei politici locali, al primo posto c'è ancora il presidente della Toscana Enrico Rossi, che con il 57% precede il governatore del Veneto Luca Zaia, che negli anni scorsi è stato più volte vincitore, ed ora è secondo con il 56%. Segue al terzo posto la "sorpresa" Stefano Caldoro, presidente della Campania,che recupera il consenso perso negli anni precedenti e ottiene il 55%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifica shock per Crocetta: è il governatore meno amato d'Italia

PalermoToday è in caricamento