rotate-mobile
Politica

Capacità di Governare, un siciliano su tre reputa Crocetta "efficace"

Il Presidente della Regione con il 34% si piazza al settimo posto nella classifica dei governatori italiani redatta dalla società di sondaggi Swg. Luca Zaia (Veneto) risulta il più efficace d'italia per il 52% del campione

Settimo posto per il presidente della Regione Rosario Crocetta nella classifica dei governatori italiani redatta per "capacità di governo regionale". Il dato è contenuto nel settimanale "Scenari di un'italia che cambia", redatto dalla società di sondaggi Swg. Luca Zaia (Veneto) risulta il governatore più efficace d'italia per il 52% del campione. Al secondo posto il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani (46%). Chiude il podio il governatore dell'Emilia Romagna, Vasco Errani (43%). Al quarto posto Enrico Rossi (Toscana) con il 39%, davanti al presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni (37%). In sesta posizione (35%) Claudio Burlando (Liguria), prima del governatore Crocetta (34%).

Ottavo posto per Roberto Cota (Piemonte) con il 33%. In nona posizione il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola (32%). Chiude la top ten il governatore dell'Umbria, Catiuscia Marini (30%). La domanda posta al focus era. "Lei ritiene molto, abbastanza, poco o per niente efficace l'operato del presidente della regione?". Nel rapporto Swg, tra l'altro, il 54% degli italiani ritiene il federalismo ancora attuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capacità di Governare, un siciliano su tre reputa Crocetta "efficace"

PalermoToday è in caricamento