rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Politeama / Piazza Sant'Oliva

Pd, Civati chiude la campagna elettorale per le primarie

Sabato 30 novembre Corradino Mineo, Antonella Monastra e Roberto Gambino incontrano la città a sostegno del candidato segretario. Mineo: "A Palermo ed in Sicilia c'è ancora più bisogno del Partito democratico per difendere le ragioni della sinistra e riorganizzare il suo popolo"

Dopo la presentazione ufficiale delle due liste a sostegno della mozione di Giuseppe Civati, che si è svolta stamattina a Palazzo delle Aquile, domani alle17 all’hotel “Ai Cavalieri” (piazza Sant'Oliva), Corradino Mineo, Antonella Monastra e Roberto Gambino incontrano la Città. Saranno affrontati i nodi cruciali della mozione Civati per le primarie aperte del Partito Democratico previste il prossimo 8 dicembre.

"Votare Giuseppe Civati significa credere ad una svolta pluralista a sinistra, che valorizza il dissenso e dunque la democrazia, dando voce alle esperienze del territorio e delle città e di tanti/e componenti della società civile. Le liste sono formate infatti per lo più da persone che fanno parte della società 'reale', non da politici di 'professione'", dichiara Antonella Monastra, consigliera comunale presente al secondo posto nella Corradino Mineo-2lista per l'assemblea nazionale del Pd. A Palermo Giuseppe Civati chiuderà la campagna elettorale per le primarie il 6 dicembre.

"L'impegno per la candidatura di Civati a segretario nasce dalla necessità di ridare senso alla militanza ormai svuotata di contenuto dal professionismo della politica" spiega Roberto Gambino, presidente Comitato Monreale. Secondo il senatore Corradino Mineo (nella foto a destra) infatti "a Palermo ed in Sicilia c'è ancora più bisogno del Partito democratico per difendere le ragioni della sinistra e riorganizzare il suo popolo. Non la voglia di vincere di Renzi nè il dialogo con il 'partito apparato' di Cuperlo possono rimettere in marcia questo popolo che è stato tradito dai 101 come anche dall'incredibile scontro del Pd  con il governo regionale in Sicilia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Civati chiude la campagna elettorale per le primarie

PalermoToday è in caricamento