Coordinatore regionale della Sicilia dei Circoli della Lega dei Meridionali, nominata Anna Zizzo

Il presidente nazionale Salvatore Albelice: "Scegliendo lei ho voluto dare un segnale forte e determinato, che sono certo sarà da stimolo anche nelle altre regioni"

Anna Zizzo

“Ho voluto dare un segnale forte e determinato, che sono certo sarà da stimolo anche nelle altre regioni in cui sono presenti i circoli, per offrire al sud e alla Sicilia un’occasione di riscatto che partisse dalle nostre energie più giovani e sane. Per questo motivo ho deciso, insieme al direttivo centrale dei Circoli riunitosi a Bruxelles, di conferire la nomina di coordinatore per la Regione Sicilia all’avvocato Anna Zizzo. Una giovane donna che coniuga pienamente le qualità professionali a quelle politiche misurate sul campo da consigliere comunale, prima eletta nella sua lista a Bagheria, e da componente di Anci giovani, con grande competenza e valore”. È quanto ha dichiarato il presidente nazionale dei Circoli della Lega dei Meridionali, Salvatore Albelice.

“La Sicilia vive da tantissimi anni una drammatica situazione economica e infrastrutturale che ha visto complice una classe dirigente da sempre poco attenta alle esigenze dei cittadini e dei territori, privilegiando, invece, le proprie carriere politiche e non la ‘res pubblica’. I siciliani, grandi lavoratori, hanno fatto la fortuna in giro per l’Italia e per il mondo, ma non hanno mai preso realmente in mano il destino della propria terra”. 

“Il movimento ‘Circoli della Lega dei Meridionali’ - ha continuato Albelice - nasce, dunque, come opportunità per questa isola e per il meridione facendo leva sulle proprie migliori risorse. Solo la Sicilia salverà la Sicilia, e chi pensa di potere affidare il futuro della nostra terra a progetti politici nati altrove, non ha ancora imparato la dura lezione di questi ultimi cinquanta anni”. “Crediamo che rinnovare non debba significare rinunciare a quanto acquisito nelle diverse esperienze, ma semmai esaltarlo ed in questo i circoli dei meridionali si pongono in alternativa a quei movimenti che ancora credono che si possa fare politica senza formazione e competenza”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Anna Zizzo - ha detto infine Albelice -  ha tutta la mia stima ed in ragione di questo avrà la massima autonomia nel dettare la linea politica del movimento in Sicilia. Lei ed il numeroso gruppo di giovani consiglieri che hanno già aderito a questo progetto, e che continuano ad aderire, sono certo faranno un grande lavoro per la nostra terra”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il "re del pollo fritto" arriva a Palermo, apre il colosso Kfc: 40 nuovi posti di lavoro

  • Stretta anti covid, ecco l'ordinanza: mascherine all'aperto, divieto di stazionare in strada

  • Virus, verso una nuova ordinanza: mascherine obbligatorie all'aperto e stretta sulla movida

  • Pizzaiolo positivo al Coronavirus, chiuso lo storico panificio Graziano

  • Giorgia Davì, la baby modella che porta un po' di Palermo alla Milano Fashion Week

  • Corso Calatafimi, si sente male mentre passeggia in strada: morto un uomo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento