rotate-mobile
Politica

Centro storico di Palermo, si accendono i fari dell'Ars

Il 12 marzo audizione in commissione Ambiente. L'incontro convocato da Trizzino su richiesta del deputato Tamajo. Saranno presenti il sindaco Orlando, la giunta comunale di Palermo e ordini professionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il punto sui crolli dei centro storico e le iniziative da prendere anche a tutela dei commercianti. E' il tema al centro di un'audizione che sì terrà il prossimo 12 marzo presso la commissione Ambiente dell'Ars.

L'incontro, cui parteciperanno, il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, esponenti della giunta comunale, rappresentanti di ordini professionale e del Genio civile è stato convocato dal presidente della commissione Giampiero Trizzino su invito del deputato Drs Edy Tamajo. “E' l'occasione- afferma Trizzino - per fare analizzare da più angolazioni un problema che, ora più che mai,  va preso di petto con l'apporto di tutti”.

“Oltre che un problema sociale – afferma Edy  Tamajo - quello dei crolli sta diventando anche un problema economico di preoccupanti dimensioni. Non sono pochi, infatti, i commercianti che ne stanno risentendo pesantemente. Anche a loro vanno date risposte immediate”. Sulla questione centri storici in Sicilia nei giorni scorsi si era levata la voce dei parlamentari M5S all'Ars, che in merito hanno presentato due interrogazioni a firma di Claudia La Rocca.

La deputata Cinquestelle ha anche scritto al Comune di Palermo per ricordare diverse strade percorribili per cercare di rifare, anche parzialmente, il look al centro storico del capoluogo, attraverso Fondi strutturali (Jessica), per il social housing e regionali. “Dobbiamo tenere alta l'attenzione sui centri storici”, dice La Rocca . “Non solo ora, ma anche quando i riflettori dei media sono spenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico di Palermo, si accendono i fari dell'Ars

PalermoToday è in caricamento