Centro per anziani a villa Costa, la consigliera Orlando: "Bene i servizi per la terza età"

L'esponente di Sinistra Comune: "Grande gioia perché l'amministrazione comunale ha accolto la mia proposta, nel quartiere la maggior parte della popolazione è over 65"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Apprendo con grande gioia che la mia richiesta di destinare parte di villa Costa Terrasi a centro per anziani è stata accolta positivamente dall'amministrazione e sembra essere già stata trasformata in una pratica in fase di attuazione". Lo dice la consigliera comunale Katia Orlando, che aggiunge: "Nel corso di un incontro informale avuto un paio di settimane fa, infatti, nell’ottica di rivalutare e restituire alla città un bene comune e offrire servizi per la terza età, ho individuato una parte di villa Costa Terrasi come ideale centro ricreativo e culturale per anziane e anziani. In questo spazio di condivisione si potranno valorizzare capacità personali mediante la partecipazione attiva di cittadini e cittadine per esprimere e concretizzare desideri e nutrire vitalità".

"Il territorio in cui insiste la villa - conclude Orlando - ha oggi una popolazione over 65 numerosa, che spesso trascorre la maggior parte della giornata in solitudine anche per l'assenza di centri di aggregazione, con ripercussioni sulla qualità della vita e della salute. Offrire servizi di socializzazione diventa quindi indispensabile per una fascia di cittadine e cittadini sempre più numerosa e che ha diritto all'inclusione".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento