rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

La protesta dei migranti a Casteldaccia, Vozza: "Animali da rimandare a casa"

Il coordinatore palermitano di "Noi con Salvini" ha commentato duramente la protesta inscenata da un gruppo di giovani stranieri non accompagnati ospiti di una struttura di accoglienza. Il Pd: "Tutte le forze politiche prendano le distanze"

"Si vedono volare sedie, tavoli e letti dalla finestra! Se fosse passato qualcuno, potevano ammazzarlo! Questi animali vanno rimandati a casa loro".vozza: Francesco Vozza, del coordinamento palermitano "Noi con Salvini", commenta con queste parole - su Facebook - la protesta inscenata a Casteldaccia da un gruppo di giovani stranieri non accompagnati ospiti della struttura di via Lungarini. Poco più di una ventina di ragazzi ieri ha dato il via alla "rivolta" contro il centro che li accoglie chiedendo, come reso noto dalla polizia, "maggiore attenzione, cibo migliore e la consegna dei soldi previsti dal pocket money".

Immediata la reazione del Pd palermitano. "Di fronte al becerume dialettico - dice Carmelo Miceli, segretario provinciale - l'unica strategia è l'ostracismo. Il Pd di Palermo prende nettamente le distanze dalle affermazioni di Francesco Vozza e invita tutte le forze politiche sane a fare altrettanto. La cultura dell'accoglienza e il rispetto dei minori - aggiunge - sono pilastri della nostra civiltà, nessuno può permettersi di sproloquiare su questi argomenti senza essere severamente condannato dalle coscienze democratiche".

Casteldaccia, protesta migranti in comunità

Vozza non è nuovo a commenti di questo tipo. Durante la campagna elettorale, aveva attaccato aspramente Md Alamin, candidato al Consiglio comunale per Sinistra Comune e rappresentante della comunità del Bangladesh alla consulta delle culture di Palermo. "Se volete riempire Palermo di clandestini, allora votate sto tizio e il suo amico Orlando. Se invece volete bloccare l'invasione e avere una città libera dalla delinquenza, votate me", aveva scritto. Da queste dichiarazioni avevano preso le distanze anche i dirigenti regionali della lista "Noi con Salvini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta dei migranti a Casteldaccia, Vozza: "Animali da rimandare a casa"

PalermoToday è in caricamento