Politica

Comune, i colloqui per la carta Rei si prenotano online

Palazzo delle Aquile ha disposto un canale preferenziale per gli utenti che hanno ricevuto il Rei per la prima volta nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2018.

Il Comune ha reso noto che "è stato disposto un canale preferenziale per l'accesso ai colloqui per gli utenti che hanno ricevuto il Rei per la prima volta nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2018".

Dallo scorso dicembre è possibile prenotarsi dal portale dei servizi online del sito istituzionale. Gli utenti al momento della presentazione della domanda in circoscrizione ricevono una lettera che li invita a prenotarsi dopo l’approvazione dell’Inps. Coloro che hanno ricevuto il beneficio Rei per la prima volta nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2018, e che non hanno ancora effettuato un colloquio con il servizio sociale o non hanno una prenotazione entro la fine di novembre(dicembre per i beneficiari di giugno), possono rivolgersi al servizio sociale di comunità della circoscrizione di appartenenza entro il 12 novembre 2018.

Il segretariato sociale raccoglierà i nominativi che saranno controllati e verranno inseriti per il colloquio nelle date che verranno comunicate in seguito. Gli utenti o i loro familiari dovranno presentarsi muniti di documento e tessera sanitaria del beneficiario. E’ importante fornire  un indirizzo di posta elettronica per ricevere le comunicazioni. Gli utenti interessati possono prenotarsi esclusivamente tramite il segretariato sociale del Comune, presso la sede del servizio sociale di Comunità, che svolge le funzioni di punto di accesso al Rei.

Non verranno prese in considerazione le richieste degli utenti che hanno beneficiato del Rei nei mesi successivi, i quali  possono prenotarsi tramite il portale dei servizi online, attività sociali, prenotazione appuntamenti - colloquio con assistente sociale.

Le date dei colloqui saranno comunicate via email. Coloro che non saranno rintracciati  via email, potranno consultare gli appuntamenti sul sito istituzionale o nelle sedi del servizio sociale di comunità.  
Per informazione rivolgersi ai seguenti numeri dei punti di accesso al Rei:

Servizio  Sociale di Comunità    -   I   Circoscrizione   tel. 091 7405419
Servizio  Sociale di Comunità    -   II  Circoscrizione   tel. 091 7403409
Servizio  Sociale di Comunità    -   III  Circoscrizione   tel. 091 7409161
Servizio  Sociale di Comunità    -   IV  Circoscrizione   tel. 091 7409508
Servizio  Sociale di Comunità    -   V   Circoscrizione   tel. 091 7403068
Servizio  Sociale di Comunità    -   VI  Circoscrizione   tel. 091 7407680
Servizio  Sociale di Comunità    -   VII  Circoscrizione   tel. 091 7408045
Servizio  Sociale di Comunità    -   VIII Circoscrizione   tel. 091 7407436

E’ possibile anche chiamare il coordinamento servizio sociale di comunità – contrasto alla povertà, tel. 091.7404255
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, i colloqui per la carta Rei si prenotano online

PalermoToday è in caricamento