rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Caracausi (Idv): "Mercati generali, parere positivo al regolamento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La commissione Attività produttive da me presieduta - dice Paolo Caracausi (Idv) - ha dato ieri parere favorevole al nuovo regolamento dei mercati generali, che presto approderà in consiglio comunale. Un regolamento fondamentale per garantire il funzionamento del mercato ittico e del mercato ortofrutticolo, ma soprattutto la legalità in due siti in cui troppo spesso la criminalità organizzata ha prosperato. Abbiamo più volte chiesto l'avvio di alcuni lavori urgenti, specie all'ortofrutticolo, ma siamo rimasti inascoltati".

Il nuovo regolamento prevede la nomina di un direttore, il confronto con le associazioni di categoria, rigidi protocolli sanitari e un ampliamento dei servizi per gli operatori commerciali. "Il consiglio comunale adesso approvi al più presto il regolamento - conclude Caracausi - mentre l'amministrazione ci dica finalmente se intende spostare i mercati oppure no".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi (Idv): "Mercati generali, parere positivo al regolamento"

PalermoToday è in caricamento