rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Caracausi: "Palermo come la terra dei fuochi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Anche Palermo ha una sua 'Terra dei fuochi': basta guardare a cosa succede nella parallela dell'autostrada Palermo-Catania, nei pressi di Guarnaschelli, per rendersi conto che qui regna il degrado. La strada di collegamento alla stazione Brancaccio è una discarica a cielo aperto, ormai da mesi senza controllo: abbondano immondizia, carcasse di animali e materiale di qualsiasi genere che viene sistematicamente dato alle fiamme rendendo l'area irrespirabile. Gli abitanti delle zone limitrofe, come corso dei Mille, non ne possono più di respirare area inquinata e c'è anche una statua della Madonna, una volta meta dei fedeli, circondata da rifiuti". Lo dice il consigliere comunale Idv di Palermo Paolo Caracausi.

"La borgata è nel totale abbandono - dichiarano i rappresentanti del comitato per la rinascita di Guarnaschelli-Roccella Nino Di Caccamo e Simone Teresi - servono interventi seri a partire dalla pulizia dei luoghi, dall'illuminazione e dalla sicurezza delle strade. Chiediamo a gran voce un intervento immediato per evitare infezioni e malattie". "Mi auguro che nei prossimi giorni la Rap e la Reset intervengano per ripristinare lo stato dei luoghi e che vengano effettuati i controlli necessari affinché non si ripeta questo scempio", conclude Caracausi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi: "Palermo come la terra dei fuochi"

PalermoToday è in caricamento