rotate-mobile
Politica

Caracausi (Idv): “Troppe famiglie sul lastrico, il Comune si attivi contro la ludopatia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La ludopatia è una piaga per la nostra società che va affrontata in modo deciso: per questo ho presentato una mozione in consiglio comunale per impegnare il sindaco e l'amministrazione ad agire in fretta e di concerto con le altre istituzioni". Lo dice Paolo Caracausi, consigliere comunale di Idv di Palermo.

"E' necessario sollecitare l'Ars affinché approvi una legge contro il gioco d'azzardo - dice Caracausi - ma anche intensificare i controlli dei vigili sulle slot machine, avviare una collaborazione con il dipartimento Salute mentale per potenziare la prevenzione, non concedere locali comunali per sale gioco, aderire alla campagna di raccolta firme e al manifesto per la legalità promossi dai sindaci di tutta Italia. Troppe famiglie finiscono sul lastrico per questa piaga, troppo si arricchisce la criminalità organizzata lucrando sulle spalle dei cittadini: bisogna dire basta e come Idv, anche a Palermo, intendiamo fare la nostra parte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi (Idv): “Troppe famiglie sul lastrico, il Comune si attivi contro la ludopatia”

PalermoToday è in caricamento