Caracausi (Idv): “Apcoa, bene il sindaco ma con i soldi restituiti diminuiamo le Ztl”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Non posso che esprimere soddisfazione per l'iniziativa presa dal sindaco Orlando che ha richiesto alla Panormus 2000/Apcoa le somme incassate in esubero rispetto a quelle previste”. Lo dice il consigliere comunale Idv di Palermo Paolo Caracausi, in merito al progetto di finanza con cui è stato realizzato il parcheggio del Tribunale.

“Nei mesi scorsi noi di Idv abbiamo consegnato alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti un fascicolo contenente tutta la documentazione dell'appalto e i relativi pareri - dice Caracausi - ritengo ci siano i presupposti per annullare l'atto o rinegoziare le condizioni a partire dalla scadenza della gestione prevista al momento in 90 anni. I cittadini hanno, con la sottoscrizione di una petizione predisposta dal nostro partito, detto chiaramente che vogliono che si riducano le strisce blu a Palermo. Chiediamo al sindaco Orlando e all'assessore alla mobilità Giusto Catania che le somme che ci saranno restituite vengano utilizzate per la riduzione del costo delle Ztl”.

Torna su
PalermoToday è in caricamento