rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Caracausi: "Comune sostenga imprenditori schiacciati dalla crisi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La commissione Attività produttive del Comune, presieduta da Paolo Caracausi (Idv), ha incontrato nei giorni scorsi i promotori del progetto "Approdo sicuro: sos imprenditori nel mare della crisi". L'iniziativa è dell'ordine degli psicologi della Sicilia ed è iniziata il 7 gennaio scorso con l'attivazione del numero verde 800913308, al quale si stanno rivolgendo gli imprenditori che subiscono gli effetti devastanti dell'attuale congiuntura economica.

All'iniziativa hanno aderito Legacoop, Confcommercio, Confindustria, Cna, Cidec, Casartigiani, Confartigianato e Cesvop. Nei primi venti giorni sono pervenute al numero verde 75 chiamate con richieste di intervento dovute alla crisi economica, a cui è seguita una crisi depressiva. L'obiettivo del progetto è quello di offrire un sostegno psicologico agli imprenditori attraverso la costruzione di un intervento integrato che prevede l'attivazione di risorse territoriali appropriate alla domanda.

"La commissione ha espresso la volontà di sostenere l'iniziativa che ritiene importante per gli imprenditori e per quanti in questo momento chiedono aiuto - dice Caracausi - è necessario che anche l'amministrazione faccia la sua parte con contributi concreti da quantificare quando avremo ulteriori dettagli della sperimentazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi: "Comune sostenga imprenditori schiacciati dalla crisi"

PalermoToday è in caricamento