Politica

Caracausi e Grasso alla scuola Falcone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ieri mattina il consigliere comunale di Idv Paolo Caracausi e Valeria Grasso, responsabile del laboratorio legalità di Idv, hanno fatto visita alla scuola Giovanni Falcone allo Zen. "Abbiamo incontrato la dirigente scolastica Daniela Lo Verde che ci ha manifestato i tanti problemi della scuola, a partire dalla presenza dei topi dentro la struttura - dicono Caracausi e Grasso - dopo 15 giorni ancora non si è visto nessuno e la derattizzazione sarà possibile grazie a dei volontari". "Ho contattato il Presidente della Rap, Sergio Marino, che si è impegnato a mandare una squadra per effettuare una derattizzazione della parte esterna della scuola - dichiara Caracausi - ma ritengo sia assurdo arrivare a questi estremi. Devo ringraziare il vicepresidente del consiglio comunale, Salvatore Finazzo, che ha dato la sua disponibilità personale a mandare un tecnico per effettuare la manutenzione dell'impianto di video-sorveglianza che da qualche mese ha qualche problema".

"I problemi nella scuola non sono solo i topi - dice Valeria Grasso - la direttrice mi ha invitato a portare via le attrezzature che ho donato, in quanto non riescono a mettere in funzione la palestra e si verificano continui furti per mancanza di vigilanza. La scuola è uno dei pochi presidi istituzionali, non possiamo dare la sensazione che lo Stato non sia presente in un territorio abbandonato e terra di nessuno. La scuola deve essere un punto di aggregazione e deve essere aperta tutto il giorno per permettere a genitori e figli di usufruire di spazi di cui il quartiere è sprovvisto. Siamo delusi che sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione non diano adeguata attenzione alla scuola Falcone, che deve essere il punto di riferimento della gente del quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caracausi e Grasso alla scuola Falcone

PalermoToday è in caricamento