rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Capaci, Roccalumera: "Ripristinare la viabilità delle arterie chiuse"

Roccalumera chiede che le amministrazioni si attivano con forza per la riapertura di via Degli Oleandri, del tratto di strada che collega Corso Isola delle Femmine con la Statale 113 e di via Mariagrazia Costanzo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Da troppi anni il nostro territorio sta subendo i disagi causati dai lavori del raddoppio ferroviario". Così inizia la lettera che il segretario del Pd di Capaci, Roccalumera, ha indirizzato ai sndaci dei Comuni di Isola delle Femmine e Capaci. Roccalumera chiede alle amministrazioni locali di mettere in azione necessarie per riaprire i tratti di strada chiusi dai lavori, che hanno comportato forti disagi al territorio, in particolare, via degli Oleandri,il tratto di strada che collega corso Isola delle Femmine con la statale 113 e via Mariagrazia Costanzo.

Riportiamo la lettera del segretario Roccalumera. "Da troppi anni il nostro territorio sta subendo i disagi causati dai lavori del raddoppio ferroviario. Tutti i cittadini sono consapevoli della necessità e dell’importanza di tale opera ma, visti i tempi di realizzazione, appare inammissibile che questi lavori si protraggano così a lungo. Inoltre, i nostri cittadini, ma anche le attività commerciali, patiscono ulteriori disagi poiché tre arterie esistenti sul nostro territorio, cruciali per la viabilità, sono chiuse da anni. Il mio pensiero, in particolare, è rivolto ai gestori delle attività insistenti sul lungomare che, anche quest'anno, hanno dovuto lavorare con la via degli Oleandri chiusa. Le amministrazioni non possono consentire tutto questo e, sin da subito, devono lavorare per consentire ai gestori di organizzare la prossima stagione estiva con le suddette arterie aperte. Inoltre, le amministrazioni hanno l’obbligo di effettuare i controlli necessari per comprendere le ragioni per le quali queste strade restino immotivatamente chiuse nonostante i lavori siano stati ultimati. Perfino la segnaletica risulta istallata e coperta da sacchi di plastica. Il nostro territorio non può essere colpito da queste lentezze burocratiche. Si chiede, pertanto, un immediato ed urgente intervento delle autorità competenti al fine di sollecitare la riapertura delle suindicate strade. Si fa in particolare riferimento alla via degli Oleandri, al tratto di strada che collega Corso Isola delle Femmine con la statale 113 e alla via Mariagrazia Costanzo. Sicuro di una pronta risposta, colgo l’occasione di porgere Distinti saluti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capaci, Roccalumera: "Ripristinare la viabilità delle arterie chiuse"

PalermoToday è in caricamento